CONTATTI

Questo sito raccoglie ESCLUSIVAMENTE foto di uccelli scattate nel COMUNE DI SAN MINIATO. Ha come obiettivo quello di testimoniare e incoraggiare la pratica del birdwatching nell'area in cui viviamo, visto il buon numero di specie che è possibile osservare senza allontanarsi dal nostro territorio. Vi invito ad osservare, per ogni avvistamento che vorrete esaminare, il luogo esatto in cui esso è avvenuto: molte volte in centro storico, altre volte presso laghi e fiumi del nostro comune. Sono certo che qualcuno si meraviglierà, almeno un po': quando abbiamo cominciato a fare foto non avremmo mai immaginato di trovare un picchio rosso in cima di rocca oppure un passero solitario sul tetto di San Francesco.

Per chi volesse suggerire o criticare questo lavoro: non esitate a contattarci, qui sotto c'è l'indirizzo email.

Sandro e Marco Bertelli

info@sandrobertelli.it



RINGRAZIAMENTI

Desidero ringraziare pubblicamente Paola Donati che con la propria passione ed esperienza mi ha molto aiutato nella ricerca dei giusti soggetti da inquadrare, sia da un punto di vista teorico, sia facendomi accedere alle aree verdi che circondano la Rocca di Federico II.

Non avrei poi potuto fare a meno di Leo Agostini che ha svolto una preziosa opera di consulenza a tutto tondo, a partire da consigli sui metodi giusti per avvicinare i volatili più elusivi, fino a riconoscere, nelle foto, le specie meno comuni.

Il logo "Birdwatching in San Miniato" è stato realizzato da Bianca Ricci, che ha contribuito in maniera determinante all'impostazione grafica di queste pagine. Grazie 1000 !